CHIESA EVANGELICA VALDESE di BIELLA
Via Fecia 9/c - BIELLA
DOMENICA 1 FEBBRAIO 2009
4a DOPO L'EPIFANIA
Culto di Adorazione e Lode
ore 10,00
Testo della Predicazione:
Evangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 17,1-9
(passi paralleli: Marco 9,1-10; Luca 9,28-36)
1 Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello, e li condusse sopra un alto monte, in disparte.
2 E fu trasfigurato davanti a loro; la sua faccia risplendette come il sole e i suoi vestiti divennero candidi come la luce.
3 E apparvero loro Mosè ed Elia che stavano conversando con lui.4 E Pietro prese a dire a Gesù: «Signore, è bene che stiamo qui; se vuoi, farò qui tre tende; una per te, una per Mosè e una per Elia».
5 Mentre egli parlava ancora, una nuvola luminosa li coprì con la sua ombra, ed ecco una voce dalla nuvola che diceva: «Questo è il mio Figlio diletto, nel quale mi sono compiaciuto; ascoltatelo».
6 I discepoli, udito ciò, caddero con la faccia a terra e furono presi da gran timore.7 Ma Gesù, avvicinatosi, li toccò e disse: «Alzatevi, non temete».
8 Ed essi, alzati gli occhi, non videro nessuno, se non Gesù tutto solo.9 Poi, mentre scendevano dal monte, Gesù diede loro quest’ordine: «Non parlate a nessuno di questa visione, finché il Figlio dell’uomo sia risuscitato dai morti».
Predicazione di: Arcangelo Giuseppe Caccamo
Nessun commento:
Posta un commento