mercoledì 28 maggio 2008

Comuni marziani

mercoledì 28 maggio 2008 ore 21.00
presso il Teatro sociale, piazza Martiri 2 Biella

"Comuni Marziani ovvero dell'omosessualità e dell'affettività"
di Aldo Torta e Stefano Botti con Rebecca Rossetti, Francesca Cinalli, Francesca Brizzolara, Aldo Torta, Stefano Botti, Marco Mazza. Musiche Paolo De Santis.

TECNOLOGIA FILOSOFICA in collaborazione con la: Fondazione Circuito teatrale del Piemonte. Al centro dell’indagine è l’identità sessuale esplorata nell’universo adolescenziale, del quale sono affrontati gli aspetti delicati connessi al percorso di coming out , compresi la relazione con la famiglia, in particolare con la figura della madre, il rapporto con il mondo giudicante e il meccanismo delle etichette, il principale freno nel dichiararsi agli altri. Lo spettacolo è il frutto di un percorso attraverso cui la compagnia si è cimentata nella scoperta di quella sottile linea d’ombra che non ha età e che costituisce il passaggio dell’individuo da una fase di non accettazione e spesso di solitudine – in cui ci si sente “sbagliati” , “marziani” appunto – ad una fase di riconoscimento di se stessi, di confronto e di accettazione.

Allo spettacolo seguirà il dibattito:
"Scuola e omosessualità, come e perché parlarne"

relatori: Gigi Malaroda (insegnante e rappresentante Coordinamento Torino Pride) Roberto Emprin (Servizio LGBT Comune di Torino) e gli attori dello spettacolo.

Nessun commento: