martedì 26 maggio 2009

INSIEME



Elisa ZALDERA con la mamma Lilia CIMMA.

Domenica 31 maggio confermo il mio battesimo al Tempio di Luserna

Con gioia desidero condividere con voi il mio percorso e la mia confessione di fede

Mi chiamo Elisa Zaldera e sono nata 44 anni fa a Biella, dove, nella locale Chiesa Valdese, ho ricevuto il battesimo che oggi confermo, e dove è iniziato il mio cammino di fede, proseguito negli anni in ambienti molto diversi.

Il mio dialogo appassionato con Dio mi ha portata a cercare confronti, non privi di contrasti, nel mondo valdese, attraverso studi in ambito laico, presso il cattolicesimo 'di frontiera' della Comunità di Base di Pinerolo, all'interno di diversi gruppi di meditazione e anche nel mondo buddhista.

Sono davvero riconoscente per quanto ho potuto imparare in ciascuna di queste esperienze, che considero tutte preziose.

Oggi sento di aver trovato nella Chiesa Valdese più che altrove uno spazio libero aperto al confronto, creativo, rispettoso delle differenze, capace di osare e rimettersi sempre in discussione, lo spazio dove desidero vivere la mia vita di credente e svolgere la mia parte di impegno.

Quando altri si affacceranno nella nostra piccola e meravigliosamente imperfetta Chiesa Valdese voglio che trovino anche me a testimoniare la mia fede
nel Dio di Gesù Cristo,
Dio di amore e di grazia,
Dio sollecito e presente.

Elisa Zaldera


3 commenti:

maurizio abbà ha detto...

31 maggio 2009 - PENTECOSTE-
CONFERMAZIONE di Elisa ZALDERA
nel tempio valdese di Luserna (Torino).

ELISA,
la Comunità Valdese di Biella ti accompagna nella preghiera e ti sostiene in questo lieto momento del tuo percorso di fede.
La Chiesa Valdese di Biella ringrazia il Signore nostro Dio.

Anonimo ha detto...

Accompagno Elisa con la preghiera, perchè continui a seguire la chiamata di Gesù in ogni passo che compie

Unknown ha detto...

Grazie.