domenica 28 settembre 2008

E' URGENTE VIVERE

La seguente preghiera è di Lucien Jerphagnon

il titolo è: QUAND'ERO FANCIULLO

Quand’ero fanciullo, Signore, non sapevo questo,
non sapevo che si può essere stanchi di sé e dirsi di aver fallito la propria vita.
Ho conosciuto molte tentazioni
ma questa è la più grande:
a volere una salute migliore,
uno spirito più brillante,
un corpo meno gracile,
una più alta istruzione,
una situazione diversa,
il successo, che alcuni hanno.
Scoprire presso altri cento occasioni che mi avrebbero servito
e cento facilità che non ho mai avuto.
Sapere che è urgente vivere
e troppo tardi per sognare
Sapere che l’impossibile non esisterà mai.
Sapere questo, o Dio, è già una gran luce
ed ecco che mi viene da dove non aspettavo nulla,
i sogni sono finiti.

Mi rimane la vita quella vera, quella che devo amare
la mia vita così come essa è:
la mia salute, malferma,
la mia carriera, oscura
e quanto mi rimane di ciò che non volevo
tutto questo Signore vorrei accettare
ed accettare me stesso per quanto povero io sia,
non più tormentarmi di cosa avrei potuto essere
e trovare la mia felicità nel fare ciò che posso fare in Te. Amen



                                                            Lucien Jerphagnon
                                                            da « Le matin vient… »
                                                            
preghiera riportata dal pastore metodista Luca Anziani,
dalla trasmissione radiofonica di radioraiuno:
Culto Evangelico,
del 31 agosto 2008

la preghiera è tratta da:
Comitato Italiano per la CEVAA, In Attesa del Mattino
raccolta di testi di fede, 
Stampato ma non pubblicato, 
Torre Pellice, 1991, p. 49.

Nessun commento: