sabato 6 dicembre 2008

Culto a Biella - Domenica 7 dicembre 2008




2a NELL'AVVENTO

CHIESA EVANGELICA VALDESE di BIELLA
Via Fecia,9/c - BIELLA

CULTO DI ADORAZIONE E LODE 
ore 10.00

Rialzatevi, levate il capo, perché la vostra liberazione si avvicina
(Luca 21,28)

I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo e nel tuo libro erano tutti scritti i giorni
che mi eran destinati, quando nessuno d'essi era sorto ancora
(Salmo 139,16)

In lui viviamo, ci moviamo, e siamo
(Atti degli Apostoli 17,28)

Tu conosci interamente la vita che mi hai donato, e sai che molto spesso ti ho rattristato. Aiutami, perché io possa in ogni momento compiere la tua volontà e seguirti, poiché tu mi hai tanto amato.
Karl-Heinz Willenberg



Predicazione a cura del pastore valdese Maurizio Abbà

Testo biblico: Evangelo di Gesù Cristo secondo Luca 21,25-33

Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle; sulla terra, angoscia delle nazioni, spaventate dal rimbombo del mare e delle onde; gli uomini verranno meno per la paurosa attesa di quello che starà per accadere al mondo; poiché le potenze dei cieli saranno scrollate. Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole con potenza e gloria grande. Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, rialzatevi, levate il capo, perché la vostra liberazione si avvicina». Disse loro una parabola: «Guardate il fico e tutti gli alberi; quando cominciano a germogliare, voi, guardando, riconoscete da voi stessi che l'estate è ormai vicina. Così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino. In verità vi dico che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. 


- Insediamento nel Consiglio di Chiesa di: Pietro Magliola


Domenica della Diaconia, colletta a favore della Casa di Riposo
  Il Gignoro di Firenze.


non solo avrai un Dio misericordioso, 
ma aiuterai anche molti altri a venire a colui al quale tu sei venuto

                                                                            Martin Lutero

Nessun commento: