sabato 23 agosto 2008

AMARE, ADESSO!

Matteo 22,34-40
Il gran comandamento
34 I farisei, udito che egli aveva chiuso la bocca ai sadducei, si radunarono; 35 e uno di loro, dottore della legge, gli domandò, per metterlo alla prova: 36 «Maestro, qual è, nella legge, il gran comandamento?» 37 Gesù gli disse: «"Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente". 38 Questo è il grande e il primo comandamento. 39 Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso". 40 Da questi due comandamenti dipendono tutta la legge e i profeti».


"Questo è il mio comandamento; che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi."
Giovanni 15,12

Lavorando nel negozio di fiori di mia zia Elena durante gli anni dell'adolescenza,
appresi molte lezioni cristiane. Una delle più profonde fu un suo sermone molto conciso:
"Dona i tuoi fiori ai vivi" Voleva dirmi di non attendere a mostrare il mio amore per gli altri
a dopo la loro morte. Continuò la sua spiegazione: "Ho speso buona parte della mia vita a predisporre di bei fiori per aiutare le persone a mostrare il loro amore a qualcuno che è morto. Immagina quanto quei fiori avrebbero significato mentre era ancora vivo. "Quando sono cresciuta, ho apprezzato il messaggio cristiano contenuto nelle parole di mia zia. Per amore, Gesù ha dato la sua vita per il nostro futuro dopo la morte; ma Gesù ha altresì dimostrato continuo amore alle persone mentre erano ancora sulla terra. Camminò e parlò con coloro che incontrava; guarì, pianse e gioì. Gesù offrì il dono dell'amore a tutti coloro che incontrava, ma, altresì, a tutta l'umanità mediante la sua morte e resurrezione.

                                         PREGHIAMO

Dio aiutaci ad amare gli altri ogni giorno come tu ami noi. Amen

      PENSIERO DEL GIORNO
Dona i tuoi fiori a chi vive

          Jill M. Clawson (Pennsylvania)

Preghiamo per: coloro la cui fede mi ha formato.




meditazione tratta da Il CENACOLO, pubblicazione bimestrale
meditazioni giornaliere per il culto individuale e familiare,
ANNO LVII – (Vol. 74 del “The Upper Room”) – N. 4,

luglio-agosto 2008, p. 56;

lettura Sabato 23 agosto 2008.
Editore mondiale: Stephen Bryant
Traduzione dall’inglese di Valdo Benecchi
Per informazioni sulla pubblicazione dell’edizione italiana: rivolgersi al pastore VALDO BENECCHI
e-mail: valdo.benecchi@fastwebnet.it

1 commento:

maurizio abbà ha detto...

Insegnamento semplice e fondamentale,
da non trascurare,
in quanto
è ora, nella vita terrena, che siamo chiamati
ad AMARE.