martedì 14 ottobre 2008

Silenzio di Dio Silenzio dell'Uomo

DA TROPPO TEMPO TU TACI 

Signore, 
mi sembra che da troppo tempo tu taci:
è forse perché ho dimenticato
di prestarti le mie labbra?

Signore,
"loro" dicono che non agisci mai,
o... troppo di rado:
è forse perché ho trascurato
di prestarti le mie mani?

Io credo che tu regnerai, Signore,
alla fine dei tempi.
Ma se tu regnassi già oggi?

Sì, tu regni, e, grazie a te,
oggi stesso,
ogni cosa acquista senso,
ogni cosa può ricominciare;
impediscimi di stare lontano da Te.
Amen!

                         Daniel Bach
                         da "Paroles pour tous" 1992


(Comitato Italiano per la CEVAA,  AL DI LA' DELLE BARRIERE
 raccolta di testi di fede.
 Raccolta testi: Renato Coïsson,
 stampato ma non pubblicato, Trieste, 1995, p. 95).

Nessun commento: